Le bonifiche ambientali sono operazioni estremamente delicate, che richiedono un’attenta programmazione di ogni dettaglio, e una cauta gestione, che sappia condurre i vari passaggi in modo scrupoloso. Naturalmente, l’azienda che si occupa di portare a termine un servizio del genere, deve anche essere in grado di:

  • farsi carico della movimentazione
  • dello smaltimento dei materiali di scarto
  • delle sostanze tossiche rimosse dal luogo in questione.

Un servizio diversificato e preciso
La progettazione di bonifiche ambientali deve poi essere impostata in modo diverso caso per caso, a seconda del tipo di area di cui ci si occupa – dipende se si tratta di una ex area industriale, di un territorio in precedenza adibito a discarica di rifiuti urbani, di eventuali discariche o punti di raccolta di rifiuti speciali.

Trieco Servizi Ecologici, società impegnata nel settore dell’ecologia e della tutela dell’ambiente, si occupa proprio dell’esecuzione di bonifiche ambientali, per liberare un terreno da qualsiasi tipo di contaminazione e inquinamento materiale.

Ulteriori dettagli
Prendendo contatti con la ditta sarà possibile richiedere bonifiche in grado di risolvere ogni tipo di contaminazione organica, fino a quelle più approfondite, con raccolta dei rifiuti e smaltimento nelle diverse centrali di trattamento.

Bonifica Amianto

L’amianto è un materiale fuorilegge in Italia dal 1992: l’alta tossicità delle sue fibre è infatti riconosciuta da tutti gli organi sanitari competenti, che richiedono la completa dismissione di ogni attività inerente il suo utilizzo e soprattutto la bonifica delle aree esposte a tale sostanza. La delicatezza delle operazioni può essere garantita solo da un’azienda di alto livello come Trieco che mette a disposizione personale appositamente addestrato per operare in totale sicurezza, effettuando non solo rimozione, ma anche stoccaggio e smaltimento di tutte le strutture di amianto. Le bonifiche dall’amianto verranno effettuate nel completo rispetto di tutte le normative vigenti.