News

Home/News/Confindustria – Umbria Business Matching
3

Confindustria – Umbria Business Matching

EXPO DI CONFINDUSTRIA 25.11.16: LE IMPRESE INCONTRANO LE IMPRESE 

La TRIECO SERVIZI AMBIENTALI SRL ha partecipato alla I° edizione della Umbria Business Matching, evento organizzato da Confindustria Umbria.

Un evento unico ed eccezionale nel suo genere che in data 25 Novembre 2016 ha ospitato presso l’Umbra Fiere di Bastia Umbra circa 270  aziende del territorio, istituendo un vero e proprio market place in cui le aziende espositrici ed i presenti hanno avuto modo sia di sviluppare rapporti commerciali a livello locale che di verificare la possibilità di cooperazioni internazionali attraverso le tre Country Presentation svolte dai paesi Tunisia, Argentina ed India,  presenti con delegazioni istituzionali ed imprenditoriali.

Nel pomeriggio si è svolto il workshop organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria dal titolo L’economia dei cambiaMENTI, dedicato alla share Economy e al Crowdfunding.

A conclusione del workshop è stato sottoscritto un protocollo di intesa tra i Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria e i Giovani Imprenditori di UTICA, la Confindustria Tunisina nell’ambito del progetto YEES NET gestito da Umbria Export e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Sono state presentate delle eccellenze Locali, come istituiti di ricerca ed importati associazioni, composte per lo più da giovani e promettenti ragazzi al di sotto dei trent’anni.

L’obbiettivo dell’evento è stato proprio il ricercare prospettive, progetti, problematiche e soluzioni comuni per il bene dell’Umbria e delle sue Imprese.

In questa occasione la Trieco Servizi Ambientali srl ha promosso i propri servizi, quali: